Caso Studio:
Crescita Iscrizioni
Tramite Scaling Facebook Ads

Risultati
Ottenuti

+ 0
Nuovi Iscritti
+ 0
Fatturato dalle Iscrizioni

In Soli 6 mesi

Il Progetto

Meeters è la più grande community italiana di esperienze condivise, unisce persona con la passione di viaggiare e conoscere nuove persone.

Attraverso l’iscrizione a Meeters, si può godere di diversi benefici tra cui: 1) Accesso al gruppo privato e alle chat locali per conoscere persone della tua zona 2) partecipazione alle esperienze a prezzi vantaggiosi.

Gli Obiettivi

Situazione di Partenza


L’account Facebook Ads è stato gestito fin dall’inizio dal CEO Davide Zanon, con il quale è riuscito a validare il progetto e ad ottenere già i primi risultati.

Il tracciamento e-commerce Facebook non era completo, ma l’evento Purchase scattava.

La struttura dell’account mancava di un’organizzazione definita e di una nomenclatura universale che permettesse di leggere facilmente i dati.

meeters-crescita-6-mesi

COSA È STATO FATTO

  1. Impostare un tracciamento che permettesse di capire il comportamento dell’utente su ogni fase del processo di acquisto.

  2. Successivamente è iniziato il lavoro di ri-organizzazione dell’account, seguendo il framework Power 5:

    a) Abbiamo impostato l’Advanced Matching for Web.
    b) Abbiamo strutturato le campagne per 3 fasi del funnel (TOF, MOF, BOF)
    c) Abbiamo attivato le CBO (Campaign Budget Optimization), dando all’algoritmo maggior spazio di decisione su dove allocare il budget giornalmente.
    d) Abbiamo attivato posizionamenti automatici, sfruttando il “breakdown effect”
    e)
    Abbiamo caricato il feed prodotti includendo tutte le esperienze Meeters in un catalogo Facebook, per poi fare le DPA.

  3. Una volta impostate le basi per scalare, abbiamo testato diverse campagne in scoperta (TOF), tra cui le più performanti sono state:

    – Campagna Broad su un target con età over 40
    – Campagna sui Fan e sugli amici dei fan della pagina (ha funzionato incredibilmente bene in questo caso particolare)
    – Campagna Lookalike sugli eventi chiave dell’ecommerce (Purchase, InititateCheckout)

  4. Abbiamo creato video testimonial dove raccontavano la loro esperienza in Meeters.  Queste sono state le ads con il miglior ROAS in retargeting.

EFFETTO POSITIVO SUL LUNGO E BREVE PERIODO

Le nuove attività svolte hanno portato volumi, fatturato e nuovi iscritti già dai primi mesi, che sono stati re-investiti nell’assunzione di nuovo personale.

Sul lungo periodo l’effetto maggiore è stato un aumento delle partecipazioni agli eventi ed esperienze Meeters, anche grazie all’attività di tutto il team nell’ attivazione di questi iscritti per farli partecipare.

Abbiamo inoltre attivato nuovi canali di acquisizione come Google Ads e scalato le campagne fino ad uno spending di 30.000€/mese

Testimonianza di Claudio, CFO di Meeters

claudio-perlini-meeters

Marco ci ha permesso di raggiungere mezzo milione di fatturato il primo anno

La strategia adottata da Marco ci ha permesso di raggiungere mezzo milione di fatturato il primo anno e di attirare l’attenzione degli investitori che stanno ora sostenendo finanziariamente gli investimenti necessari al business per scalare. Senza il margine di quella attività, non saremo riusciti ad assumere le persone che ci hanno permesso di scalare il business in fase iniziare quando dovevamo bootstrappare il business.

Conosciamoci

Vuoi scalare da 100 a 1000?
Se vuoi che il nostro team gestisca le ads per te, fissiamo un meeting previa compilazione del modulo. Analizzeremo la tua situazione attuale, obiettivi e faremo un'analisi gratuita delle tue attività di marketing.