Caso Studio:
Come Scalare E-Commerce
Nicchia Nutraceutici

Risultati
Ottenuti.

+ 0 %
Aumento Vendite in 6 Mesi
+ 0 %
Aumento ordini rispetto a periodo precedente
- 0 %
Diminuzione CPA in 6 Mesi
elisird-panoramica-fb-ads
Panoramica Account FB da Agosto 2020 a Gennaio 2021

Il Progetto

ElisirD è una delle più importanti realtà nel panorama italiano nel campo dell’integrazione alimentare,

Il prodotto di punta è la Vitamina D3, un integratore naturale di Vitamina D sciolto in gocce di olio extravergine di oliva, impreziosito dalla curcuma.

Obiettivi

Abbiamo preso in mano il progetto nell’Agosto 2020 e gli obiettivi erano chiari fin da subito:

Situazione di Partenza

L’account Facebook Ads è stato gestito dal CEO Edoardo Colombo.  I risultati arrivavano, ma stava cercando qualcuno a cui delegare questa parte che potesse scalare più di quanto stesse facendo lui.

La struttura dell’account mancava di un’organizzazione definita e di una nomenclatura universale che permettesse di leggere facilmente i dati. Inoltre, erano presenti decine di campagne attive, il che rendeva difficile anche per l’algoritmo poter ottimizzare.

ATTIVITÀ SVOLTE

In ordine di cose:

  1. Abbiamo iniziato mantenendo attive le campagne che storicamente avevano portato risultati, ma andando via via ad implementare nuovi framework, partendo dalle campagne di retargeting.

  2. Abbiamo semplificato l’account, strutturando le campagne per 3 fasi del funnel (TOF, MOF, BOF e Existing Customers)

  3. Una volta impostate le basi per scalare, abbiamo testato diverse campagne in scoperta (TOF), tra cui le più performanti sono state:

    – Campagna con Framework CBO-COMBO
    – Campagna su Interessi che storicamente avevano performato
    – Campagna in Sneak Attack, con Bid Manuale e Delivery Accelerata

  4. Abbiamo chiesto ai clienti più fidati di registrarci delle video-testimonianze che parlassero di come i prodotti ElisirD li avessero aiutati nella vita di tutti i giorni.

  5. Abbiamo abbassato il tempo di caricamento della landing page di 1s, il che ha aiutato tantissimo in termini di Conversion Rate e abbassamento CPM.

EFFETTO POSITIVO SUL LUNGO/BREVE PERIODO

Le nuove attività svolte hanno portato fin dalle prime settimane risultati importanti in termini di volumi, fatturato e nuovi clienti. Questo ha permesso all’azienda di assumere nuovi consulenti che gestissero il rapporto con ogni cliente dopo l’acquisto. 

Sul lungo periodo l’effetto maggiore è stato un aumento degli acquisti ricorrenti, quindi un aumento del LTV di ogni cliente e quindi dell’utile aziendale.

Testimonianza di Edoardo, CEO ElisirD

Ha portato una crescita costante dell'azienda

Marco ha portato una crescita costante dell’azienda grazie alle sue campagne di performance marketing su Facebook. Ottima anche la gestione dei costi e lo scaling.

Conosciamoci

Vuoi scalare da 100 a 1000?
Se vuoi che il nostro team gestisca le ads per te, fissiamo un meeting previa compilazione del modulo. Analizzeremo la tua situazione attuale, obiettivi e faremo un'analisi gratuita delle tue attività di marketing.
Copyright © 2021 Marco Battaglia - Growth Marketer & Adv Specialist | P.IVA 04232940249 | Made by Emanuele Pasin